48 ore per un viaggio a Phu Quoc

E’ possibile visitare Phu Quoc in soli 2 giorni? Oggi vi diamo uno spunto per un veloce viaggio a Phu Quoc da inserire nelle vostre vacanze in Asia e probabilmente scoprirete una meta dove tornerete per molti piu’ giorni! Phu Quoc è indubbiamente pronta diventare la prossima grande destinazione turistica nel sud-est asiatico comincia a visitarla anche tu!

Se sei stufo delle spiagge piene di turisti e di venditori di mercanzia varia, prova a fare un giro nell’assonnata isola di Phu Quoc, in Vietnam. Con le sue grandi spiagge incontaminate e la sabbia bianca e polverosa, Phu Quoc è un’isola paradisiaca da scoprire, che ogni amante delle spiagge amerà.

I 574 km quadrati di Phu Quoc erano conosciuti come un’isola-prigione, poiché i coloni francesi avevano costruito un carcere per alloggiare e torturare prigionieri politici negli anni ’50. Ciò è continuato fino a dopo la guerra del Vietnam.

L’isola è stata aperta di recente solo ai turisti quando il suo aeroporto è diventato operativo nel dicembre 2012. Sono gia’ parecchi i voli che collegano l’isola con le maggiori citta’ vietnamite, come Saigon e d Hanoi, e direttamente con altre destinazioni internazionali come Singapore e Bangkok. Di fatto Phu Quoc e’ una meta appetibile anche solo per un paio di giorni inseriti in un programma di viaggio piu’ lungo e che tocca altre mete del sud est asiatico.

Oggi vi forniamo un simpatico spunto per un mini itinerario di viaggio a Phu Quoc realizzabile in 48 ore!

Viaggio a Phu Quoc in 48 ore: primo giorno

Il tuo viaggio a Phu Quoc comincia prendendo un volo aereo per raggiungere l’isola. PEr esempio tra le 8 e le 10 hai parecchie opzioni disponibili da Ho Chi Minh a Phu Quoc, sceglietene una offerte dalle low cost VietJet o JetStar oltre che dalla compagni anazionale Vietnam Airlines. Maggiori informazioni sui voli aerei per raggiungere Phu Quoc le potete leggere qui.

11:00 Arrivo a Phu Quoc e sistemazione al Seashells Phu Quoc Resort & SPA che sapra’ conquistarvi con al sua spiaggia privata.

12:30 Dirigetevi al villaggio di pescatori di Ham Ninh per un bel pranzo a base di pesce. Assicuratevi di provare i loro granchi al vapore serviti con una salsa tradizionale a base di succo di lime, sale e pepe di Phu Quoc.

13:30 Esplora il pittoresco villaggio di pescatori. Passeggiata al molo per godere di una vista panoramica sulle montagne e sulla costa.

14:00 Acquista souvenir e lasciati conquistare dalla varietà di frutti di mare disponibili al mercato Ham Ninh.

16:00 Trek fino alla cascata di Suoi Tranh. Un luogo popolare tra i locali, la cascata a un solo livello scorre solo durante la stagione delle piogge di Phu Quoc. Il percorso roccioso per ottenere la cascata può essere scivoloso e pericoloso, quindi assicurati di scegliere scarpe adeguate.

17:00 Dopo un tuffo rinfrescante nella piscina principale della cascata, allestisci un falò vicino a uno dei ruscelli. Fai come fanno i locali e fai un barbecue con frutti di mare e verdure.

19:00 Rientro al resort prima del tramonto per ammirare uno spettacolare tramonto sulla spiaggia privata.

20:00 Trascorri la notte a osservare le stelle sulla spiaggia, gustandoti un cocktail o due al bar della piscina.

Viaggio a Phu Quoc in 48 ore: secondo giorno

10:00 Comincia le tue prossime 24 ore del tuo viaggio a Phu Quoco dopo una abbondante prima colazione in hotel e poi esci per una giornata di emozionanti escursioni. Visita la prigione di Phu Quoc, rinominata Coconut Prison dagli abitanti del posto. Scopri di più sul passato oscuro dell’isola e su come i prigionieri sono stati torturati in modi raccapriccianti.

11:00 Dirigetevi verso la piantagione di pepe di Phu Quoc per vedere come viene prodotto il famoso mix di pepi dell’isola. Acquistate un sacchetto del pregiato pepe dell’isola da portarvi a casa ed usarlo nelle vostre ricette (se proprio volete provarlo prima di venire a Phu quoc potete ordinarlo tranquillamente su Amazon)

12:00 Tempo per rilassarsi a Sao Beach, un tratto di 7 km di sabbia bianca incontaminata e acque cristalline. Prendi una noce di cocco e guarda il mondo che ti passa accanto

13:00 Ti senti affamato? Cammina verso la costa meridionale e fai la tua scelta di uno dei ristoranti sulla spiaggia.

14:00 Una volta che lo stomaco si è sistemato, noleggia una moto d’acqua a 450.000 dong ($ 27) per una decina di minuti o opta per un tour in kayak meno faticoso.

19:00 Dopo una giornata di ozio al sole, è ora di andare al mercato notturno di Dinh Cau per cena. Il mercato è diviso in due zone. Sulla destra troverai souvenir tipici come gioielli, t-shirt e opere d’arte ma sulla sinistra troverai una serie vertiginosa di bancarelle di cibo che vendono noccioline tostate, rotoli di gelato e frutti di mare vivi che vengono grigliati al momento una volta che hai ordinato.

21:00 Rientro al resort per un ultimo drink al bar della piscina e prepararsi per la partenza al mattino presto per tornare verso Bangkok, Singapore o direttamente verso l’Europa.

Buon viaggio a Phu Quoc!

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *