Le migliori spiagge di Phu Quoc

Situata nelle tranquille acque del Golfo della Thailandia, Phu Quoc è l’isola più grande del Vietnam e ospita alcune delle migliori spiagge del paese. Qui si possono trovare spiagge di sabbia bianca e gialla, spiagge rocciose selvagge e anche spiagge abitate da pescatori locali. Phu Quoc ha 150 km di costa, e questo significa che ha molte spiagge da scoprire. Sognate una vacanza tropicale sulle spiagge di Phu Quoc? Immaginate l’acqua brillante e turchese , circondatela con spiagge di sabbia bianca e gialla, circondata da un anello di palme di cocco verde vivo. Phu Quoc è la destinazione di vacanza più recente del sud-est asiatico e la migliore vacanza in tutto il Vietnam. Bando alle ciance ora! Se siete arrivati qui e’ perche’ volete sapere quali sono le migliori spiagge di Phu Quoc! Eccole qui sotto!

Le 10 piu’ popolari spiagge di Phu Quoc

Long Beach

Posizione: costa ovest, vicino all’aeroporto a sud di Duong Dong Town. Nome vietnamita: Bãi Trường

Long Beach, come il nome suggerisce, è un tratto di spiaggia molto lunga (circa 20 km) che si trova lungo la parte della costa occidentale dell’isola principale di Phu Quoc. E’ una spiaggia di sabbia gialla famosa per il suo tramonto sull’oceano ed è la spiaggia che ha reso molto popolare l’isola. Qui a Long Beach troverete differenti tipi di alloggi dai resort di lusso a 5 stelle ai semplici bungalow rustici sulla spiaggia. La sezione meridionale di Long Beach, cioè l’area situata a sud dell’aeroporto, dispone di alcune delle sistemazioni piu’ lussuose del Vietnam, dei condotels e dei residence. Tra i resort piu’ lussuosi troviamo lo Sheraton Phu Quoc Resort, il Sol Beach House Phu Quoc Resort, il Novotel Phu Quoc Resort, il Sunset Sonato, il Sonasea Resort & Villa e l’Intercontinental Phu Quoc Resort. Per i viaggiatori con zaino in spalla e per chi ha un budget non elevato c’è il Long Beach Village, dove potete trovare sistemazioni per ogni genere di budget. Qui troverete alloggi economici, alberghi, bar, ristoranti, ristoranti di strada, noleggiatori motociclette e una zona pubblica di accesso alla spiaggia.

Sao Beach

Posizione: costa est zona An Thoi. Nome vietnamita: Bãi Sao

Ad An Thoi Town lungo la costa orientale di Phu Quoc si trova un gioiello tranquillo conosciuto come Sao Beach. Morbida sabbia bianca dalla consistenza nevosa, mari turchesi e una spiaggia fiancheggiata da palme ondeggianti, è la spiaggia di Sao che è probabilmente la migliore spiaggia di Phu Quoc. Ci sono molti ristoranti sulla spiaggia, attivita’ che vi affittano anche una canoa o jet-ski, e si possono anche organizzare escursioni da qui. Assicuratevi di scoprire una parte della vita marina subacquea visto che questa e’ una delle destinazioni preferite per chi fa snorkeling. Durante l’alta stagione potrebbe essere un po ‘affollata, specialmente durante le ore centrali del giorno. Se la tranquillità è il tuo obiettivo e desideri essere su una spiaggia “da cartolina”, assicuratevi di andare verso la zona di Sao Beach, dove potrete rilassarvi al sole e rilassarvi nelle ​​onde dolci dell’oceano.

Dai Beach

Posizione: costa nord-ovest. Nome vietnamita: Bãi Dai

La spiaggia di Dai è un lungo tratto di spiaggia di sabbia fine con acqua turchese-verdastra e fiancheggiata da alberghi ultra lussuosi. È anche dove si trova il casinò di Phu Quoc, la Bai Dai Walking Street (zona commerciale) e nelle vicinanze troverete il famoso parco divertimenti Vinpearl Land, il parco di Phu Quoc Safari e un campo da golf professionale di 27 buche. I due famosi resort a 5 stelle qui sono il Grand World Phu Quoc Resort e il Vinpearl Phu Quoc Resort. Non sorprende che la spiaggia di Dai è anche una meta di vacanza popolare per famiglie ricche e famose vietnamite. Se ami la natura, dirigiti verso la Turtle Island vicina, che si trova a pochi passi dalla spiaggia di Dai e famosa per le immersioni subacquee.

Ong Lang Beach

Posizione: costa centro-ovest, a nord di Duong Dong Town. Nome vietnamita: Bãi Ong Lang

Proprio dietro il fiume Duong Dong si trovano diverse macchie di sabbia scura gialla conosciute come Ong Lang Beach. Non è la spiaggia più idilliaca ma se stai cercando una zona più tranquilla di Phu Quoc, ma vicino alla città, allora quest’area può essere perfetta per te. Ci si può aspettare di vedere più di sola acqua e sabbia quando si visita Ong Lang, trovate infatti una spiaggia pubblica e un’area picnic, un tempio e alcune delle più bei resort dell’isola, come lo Shells Resort.

Cua Can Beach

Posizione: costa centro-ovest, a nord del Cua Can River. Nome vietnamita: Bãi Cua Can

Sedetevi sulla gialla e calda sabbia, ombreggiata da alti alberi di casuarina e godetevi la vista sull’oceano in questa zona pittoresca della spiaggia. Situata a circa 8 km a nord di Duong Dong, si trova la spiaggia di Cua Can, una piccola spiaggia a forma di arco. Cua Can Beach non è una delle spiagge più popolari di Phu Quoc e la spiaggia non è la più pulita. La maggior parte delle persone che vengono qui lo fanno dopo aver esplorato Cua Can Village, un piccolo villaggio di pescatori che ha numerosi ponti di legno pittoreschi. Tuttavia c’è un gioiello luminoso che si trova qui, cioè il Chez Carole Resort, che non solo è un ottimo resort sulla spiaggia ma ha anche un ristorante con una spettacolare vista sull’oceano. Questo è l’unico resort in città ed hanno anche jet-ski che è possibile noleggiare.

Ganh Dau Beach

Posizione: nord-ovest. Nome vietnamita: Bãi Ganh Dau

Situato nella parte superiore nord ovest dell’isola è una bellissima spiaggia. La spiaggia di Ganh Dau ha alcuni resort, ristoranti e anche il famoso tempio di Nguyen Trung Truc. La costa cambogiana dista solo 4 km.

 

 

Kem Beach

Posizione: costa sud-est, a nord di An Thoi Town. Nome vietnamita: Bãi Kem

Situato tra le rigogliose giungle, Kem Beach è una delle migliori spiagge di Phu Quoc. La sabbia bianca si affaccia sulla Emerald Bay, uno dei punti con l’acqua più bella in tutto il Vietnam. Kem Beach offre abbondanti opportunità per il dolce far niente, cosa che è meglio fare – se hai i soldi – al super lussiuoso J.W. Marriott Phu Quoc Resort, un resort che gode di una posizione privilegiata sull’acqua. E se sei stanco di rilassarti, dirigit verso il vicino Ong Doi Cape per un po ‘di snorkeling.

Vong Beach

Posizione: lato est, vicino al ferry terminal. Nome vietnamita: Bãi Vong

Situato sulla costa orientale appena a sud di Ham Ninh Village e vicino al porto di Vong Beach. La spiaggia è stretta e non pulita come una volta. Ci sono alcuni ristoranti e alberghi vicino alla spiaggia.

 

Vung Bau Beach

Posizione: costa nord-ovest. Nome vietnamita: Bãi Vung Bau

Situato sulla costa nord occidentale a 10 km da Duong Dong Town si trova una bella spiaggia a forma di mezza luna che è per lo più disabitata tranne alcuni alberghi e case locali all’estremità settentrionale. Potrete noleggiare un kayak e fare una passeggiata nella vicina Fingernail Idsland.

 

 

Dam Beach

Posizione: costa sud-est, vicino alla pagida di Ho Quoc. Nome vietnamita: Bãi Dam

Si tratta di una “nuova” spiaggia situata direttamente sulla costa sud-occidentale, dalla pagoda Ho Quoc. È molto pulita e selvaggia ed è uno dei posti migliori per guardare l’alba.

 

 

Ganh Gio Beach

Posizione: costa ovest. Nome vietnamita: Bãi Ganh Gio

Situata di fronte al resort The Shells, la spiaggia di Ganh Gio è un po ‘di una spiaggia semi-privata che fa parte della spiaggia di Ong Lang. Questa spiaggia è ben tenuta perché gestita dal resort.

 

 

 

Ham Ninh Beach

Posizione: costa est. Nome vietnamita: Bãi Ham Ninh

Situato nella parte est dell’isola di Ham Ninh Village si trova un grande tratto di sabbia gialla. La sabbia vicino al molo non è bella come la sabbia che si trova più a nord.

 

 

 

Duong Dong Beach

Posizione: costa ovest. Nome vietnamita: Bãi duong Dong

Situato nel cuore di Duong Dong Town e’ la classica spiaggia urbana locale non tenuta molto bene a dir la verita’.

This Article Has 5 Comments
  1. […] Osservare la gente del posto in cui ti trovi ti darà una buona idea di ciò che è accettabile in termini di abbigliamento e copertura. Gli stranieri dovrebbero notare che gli uomini non dovrebbero essere visti a torso nudo in pubblico, e il costume da bagno è il benvenuto solo sulla spiaggia o nel resort. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *