Nightlife a Phu Quoc

C’e nightlife a Phu Quoc? Questa e’ in genere una delle prime domande che vengono in mente quando si sceglie Phu quoc come meta per le vacanze nel sud est asiatico. Con la veloce ascesa di Phu Quoc sulla scena del turismo internazionale aumentano anche locali, bar ed attivita’ legate alla vita notturna e Phu Quoc vi riservera’ alcune interessanti sorprese. Ecco una guida sui locali piu’ belli e famosi dell’isola!

La nightlife a Phu Quoc che sta prendendo piede non e’ certo paragonabile a posti come Bangkok, Phuket o la stessa Saigon. L’isola rimane pur sempre una destinazione di tipo tropicale e quello che troverete sono bei bar e ristoranti sulla spiaggia, posti dove bere in compagnia e godervi il tramonto spettacolare. Questo non vuol dire che che non ci siano discoteche e night club e’ solo che forse e’ tuttomeno evidente. Potete quindi anche imbattervi in bar che trasmettono eventi sportivi, locali notturni con DJ famosi alla consolle, bar panoramici ed anche microbirrerie che autoproducono la birra che propongono agli avventori.

Cose da sapere sulla nightlife a Phu Quoc:

  • La maggior parte della nightlife a Phu Quoc  si trova sulla Tran Hung Dao Street nella zona di Long Beach, il quartiere turistico più popolare di Phu Quoc. C’e’ anche parecchia vita notturna presso il Vinpearl Resort, nella zona di Ganh Dau Village. Altre buone occasioni sono nella zona di Duong Bao, dove si trovano la maggior parte delle località balneari di lusso, ma la maggior dei locali è concentrata nel capoluogo dell’isola: Duong Dong.
  • L’età legale per bere in Vietnam è di 18 anni, ma non è realmente applicata sull’isola di Phu Quoc. Inoltre, a differenza della maggior parte delle nazioni occidentali, è possibile bere una bevanda alcolica ovunque tu voglia. L’acquisto di alcool è facile come l’acquisto di acqua e la birra e liquori locali possono essere effettuati presso quasi qualsiasi negozio che vende alimenti / snack / bevande.
  • Tutte le spiagge che si trovano sull’isola di Phu Quoc sono pubbliche.
  • La maggior parte dei bar dispongono di shisha o narghilè.
  • Nei bar più economici vengono utilizzate bottiglie di liquori famosi (ad esempio Gray Goose, Smirnoff, ecc.) per scopi di marketing . L’alcool che ne è contenuto all’interno può o non può essere reale. Per Phu Quoc ci sono molti oggetti falsi in vendita come perle, alcol, salsa di pesce, borse, ecc. Fate attenzione!
  • Non bere alcool e guidare la moto, è contro la legge.

Bar vs Pub vs Lounge a Phu Quoc

La distinzione tra un “bar”, “lounge”, “pub”, “beach bar” e “night club” è estremamente confusa sull’isola, poiché la maggior parte delle attività di Phu Quoc vorrebbe attirare tutti i tipi di clienti. Ecco qualche delucidazione da sapere prima di andare a scoprire direttamente i locali

  • Bar: molto simili al nostro concetto occidentale, il classico posto che serve da bere e potrebbe avere o non avere anche un menu di cose da mangiare.
  • Backpacker Bar: Un tipo bar su che si rivolge a una clientela più giovane, vende bevande a buon mercato, non ha dress code e può o non può avere attività di gruppo per i suoi clienti.
  • Beach Bar: un bar di alto livello o un lounge direttamente sulla spiaggia o molto vicino ad essa.
  • Sky Bar: un bar elegante o un lounge che non si trova a livello di strada e dove in genere il vero spettacolo e’ offerto dal panorama e dal tramonto.
  • Beer garden: un bar che serve birra locale o microbirreri che autoproducono la propria birra in loco.Pub: bar all’anglosassone.
  • Lounge: Un posto elegante con arredamento piacevole che serve anche cibo.
  • Discoteca: Un discoteca o un club di alto livello che abbia zona dedicata alla danza e DJ.

Abbiamo cercato di selezionare i locali di Phu Quoc piu’ belli, piu’famosi o comunque piu’ particolari, questa lista non e’ definitiva e viene periodicamente aggiornata.

Beach Bar a Phu Quoc

Ci sono molti beach bar a Phu Quoc, visto che ogni resort ha il proprio bar e ristorante proprio sulla spiaggia ma non tutti hanno la stessa atmosfera e quindi fare una cernita e’ stato difficile.Di seguito trovate i migliori bar sulla spiaggia che si trovano su Phu Quoc, che hanno bevande deliziose, buona musica, ottima vista e la giusta atmosfera.

La Veranda beach bar
Progettato in stile coloniale, La Veranda è uno primi resort di lusso sorti a Phu Quoc, situato nel cuore di Long Beach. Il loro bar sulla spiaggia è un ottimo posto per guardare il famoso tramonto di Long Beach in un ambiente elegante. Il bar è ben fornito con liquori e un’ampia selezione di birre. E ‘un ottimo posto per appuntamenti e perfetto per coppie in cerca di qualcosa di tradizionale, romantico e lussuoso.

Dove: Long Beach Village, Ba Keo, Tran Hung Dao.
A che ora: dall’una di pomeriggio a mezzanotte.
Che cosa: bar di lusso non ci sono sedie di plastica.
Si mangia: si.
Motivo per andare: posizione, spiaggia, fama del posto.
Resort: La Veranda Resort Phu Quoc

Department  Of Chemistry
Il J.W. Marriott Phu Quoc Resort (JWMPQ) è situato proprio sulle sabbie bianche della spiaggia di Bai Kem. Il JWMPQ è una degli alberghi più lussuosi di Phu Quoc ed ha adottato un tema “universitario”, cioè il resort è stato progettato per riflettere un’università francese che una volta era stata situata qui – l’Università di Lamarck. Il bar dell’albergo fa parte del “Dipartimento di Chimica” che serve una varietà di bevande e cocktail ai suoi tavoli situati sia dentro che direttamente sulla sabbia. Il resort e’ uno dei migliori dell’isola e vi raccomandiamo di fare un giro a vederlo!

Dove: Al the J.W. Marriott Phu Quoc Resort. Bãi Khem, An Thới
A che ora: 3.00 PM – 1.30 AM
Che cosa: bar di un albergo di lusso dove gustarsi un drink direttamente sulla spiaggia.
Si mangia: si
Motivo per andare: 5 stelle resort, il tema universitario e’ davvero unico
Resort:  J.W. Marriott Phu Quoc Resort

Malabar
Prende il nome da un dal distretto di Malabar, in India. E’ il bar di un altro prestigioso albergo di Phu Quoc il Cassia Cottages Resort, anche questo si trova nella zona di Long Beach. Con un’ampia selezione di whisky, di vini rossi e bianchi, di birre locali ed internazionali, il Malabar è perfetto per chiunque voglia solo rilassarsi accanto a una spiaggia con un drink in mano e non fare altro che guardare al mare. Shisha per gli hipsters, giochi da tavolo per bambini e birre scure per gli adulti, il Malabar è un bar di lusso sull’oceano.

Dove: Long Beach, Dương Tơ
A che ora: 9:00 AM to Late
Tipo: bar di lusso family friend
Si mangia: si
Motivo per andare: luogo stupendo, ottime birre
Resort: si, Cassia Cottages Resort

Golden Sand Bar
Uno degli ultimi bar che e; entrato nella scena della nighlife a Phu Quoc, lo trovate nella zona sud ovest dell’isola vicino ai resort di lusso della zona. Golden Sand Bar ha un sacco di drink e bevande, una incredibile pedana di legno sulla spiaggia un sacco di sedie a sdraio e, forse, i migliori jet-ski sull’isola – è come il bar sulla spiaggia di un resort ma senza il resort. Golden Sand Bar è aperto tutto il giorno quindi venite qui in qualsiasi momento. L’area in cui si trova e’ ancora in via di sviluppo e quindi difficilmente lo troverete affollato al momento.

Dove: South Long Beach (Nhiet Doi), Ðuong Bào – just south of the airport.
A che ora: dalle 9:00 del mattino fino a tardi
Tipo: bar sulla spiaggia aperto tutto il giorno, jet sky ed altre altre attrezzature da sport acquatici disponibili
Si mangia: si
Motivo per andare: ottimo luogo per scatti e selfie da instagram e social
Resort: No, ma il Novotel Resort  e il Sol Beach House sono li vicino

Eden Beach Bar
Direttamente sulla spiaggia di Long Beach e non molto distante dall’aeroporto, e’ realizzato sullo stile tiki bar. La classica “baracca” di legno e’ ben rifornita di ogni genere di bevanda alcolica e non E ‘un ottimo posto per organizzare una festa durante il giorno, noleggiare un jet-ski e godersi la vita sulla spiaggia . Ci sono anche tavoli sulla spiaggia in posizione piu’ riservata nel caso in cui si desideri più privacy.

Dove: Eden Resort, Long Beach, Cua Lap Hamlet, Duong To Ward.
A che ora: dalle 11:00 AM alle 11:00 PM.
Tipo: bar sulla spiaggia con attrezzature per sport acquatici.
Si mangia: si.
Motivo per andare: uno dei piu’ vecchi bar sulla spiaggia in tiki style di Phu Quoc.
Resort:  Eden Resort

Lounge bar a Phu Quoc

Di seguito sono elencati alcuni dei migliori lounge bar di Phu Quoc che dovreste prendere in considerazione durante la vacanza sull’isola. I luoghi elencati di seguito condividono un tratto comune: ambiente (molto) elegante.

An Duong bar & lounge
Questo è il primo lounge bar che abbiamo testato qualche tempo fa. Questo posto è letteralmente situato sopra l’acqua. Il pesce qui è piuttosto costoso ma le bevande sono proposte a prezzi piu’ ragionevoli. Durante alcune serate hanno anche un DJ.

Dove: Tran Hung Dao, Duong Dong
A che ora:  da mezzogiorno alle 11 di sera
Tipo: bar con ristorante di pesce
Si mangia: si
Motivo per andare: vista sull’oceano
Resort: 
No, ma non e’ lontano dal Saigon Phu Quoc Resort & Spa

Xin Chao
Xin Chao (Nhà Hàng Hải Sản Xin Chào) è uno dei più risto-lounge principali a Phu Quoc. Situato in posizione centrale, questo  ristorante ben progettato a più piani sull’oceano e’ situato all’estremità settentrionale di Tran Hung Dao Street. La posizione e’ fondamentale in quanto offre una grande vista sul tramonto. Non arrivate troppo tardi o difficilmente trovete un tavolo libero!

Dove: Trần Hưng Đạo, at the end of Long Beach.
A che ora: dalle 11 di mattina alle 11 di sera.
Tipo: lounge sull’oceano su piu’ piani.
Si mangia: si, soprattutto pesce la loro specialita’.
Motivo per andare:  ottima posizione, cocktail esclusivi ed ottimo seafood.
Resort: No, ma il Sasco Blue Lagoon Resort non e’ lontano.

Sky bar

Se proprio volete esagerare a Phu Quoc troverete anche dei sky bar panoramici che vi piaceranno!

Intercontinental Phu Quoc Sky Bar
questo in realta’ ancora non aperto ma dobbiamo gia’ metterlo in lista in quanto sara’ di sicuro il posto migliore per godersi il panorama. L’Itercontinental ha programmato l’apertura per la prima meta del 2018. aggiorneremo il post appena questo accadra’.

Dove: South Long Beach (Bãi Trường), Ðuong Bào.
A che ora: N/A.
Tipo:  sky bar di lusso.
Si mangia: si.
Motivo per andare: altezza e posizione.
Resort: si, Intercontinental Phu Quoc (in apertura).

Hilltop sky bar
Un posto tranquillo con il giusto mix di panorama e tranquillita’.

Dove: Tran Hung Dao, KP7, Duong Dong.
A che ora: dalle 11 di mattina alle 10 di sera.
Tipo: bar adatto a tutti.
Si mangia: si.
Motivo per andare: regalatevi un po’ di lusso anche se avete un budget limitato.
Resort: si, l’ostello 88 Hilltop.

Sunset Rooftop bar
Il Sunset Rooftop Bar è un moderno lounge sul tetto situato nei vicoli di Duong Dong, appena fuori dalla strada principale di Tran Hung Dao e appollaiato su una collina. Hanno una bella sala da pranzo sul tetto che serve cibo vietnamita e bevande.

Dove: Tran Hung Dao, Duong Dong c/o Hong Bungalow
A che ora:  dalle 14 alle 23.
Tipo: bar panoramico.
Si mangia: si.
Motivo per andare: non saprei ma il posto e’ piacevole.
Resort?: si, il Hong Bin Bungalow.

Huong Bien Sky Lounge
Situato al 5 ° piano del Huong Bien Hotel e proprio sulla spiaggia Dinh Cau, una piccola spiaggia situata accanto al tempio di Dinh Cau, si trova questo gioiello di Phu Quoc veramente ben nascosto. E’ un posto tranquillo adatto per coppie e per incontri di lavoro. L’atmosfera e’ incantevole.

Dove: Võ Thị Sáu, Khu 1, Dương Đông, tp. Phú Quoc
A che ora: dalle 16 alle 22
Tipo: Business casual bar
Si mangia: si
Motivo per andare: vicino al  Dinh Cau Night Market 
Resort?: 
si, il Huong Bien Hotel

Discoteche

Attualmente c’è solo una discoteca vera e propria a Phu Quoc, completa di DJ, luci  da disco, ragazze immagine e grande atmosfera. Di sicuro nei prossimi anni assisteremo a parecchie nuove aperture di locali di questo genere a Phu Quoc.

S-Club (ex Boba Club)
Un grande club stile asiatico che racchiude un po’ tutto: birreria e ristorante con DJ dal vivo e ballerini/e. S-Club e’ molto frequentata da expat e da turisti.

Dove: Tran Hung Dao, Long Beach
A che ora: dalle 16 fino a tarda notte
Tipo: birreria e nightclub
Si mangia: si
Motivo per andare: e’ l’unica discoteca di Phu Quoc (per il momento)
Resort: No

Ovviamente non e’ tutto qui, la nightlife a Phu Quoc difficilmente puo’ essere racchiusa in un articolo di un blog. Sull’isola potete trovare bar di tanti tipi, pub con impianti di produzione birra, ristorantini di ogni tipo. Sull’argomento nightlife a Phu quoc presto faremo altri articoli!

This Article Has 1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *