La perla di Phu Quoc: il Chen Sea Resort & SPA

Difficilmente non hai ancora sentito parlare di Phu Quoc. Quest’isola vietnamita nonostante la sua posizione un po’ remota ma di fronte le coste della Cambogia nelle acque del golfo della Thailandia, è una destinazione che diventa ad ogni stagione sempre più popolare. Sono molti gli hotel che hanno aperto negli ultimi anni, e le inaugurazioni di nuove strutture ricettive si susseguono a buon ritmo, a riprova di quanto Phu Quoc stia diventando una destinazione sempre più ambita e scelta da molti viaggiatori.
Tra i tanti alberghi che operano sull’isola il Chen Sea Resort è stato uno dei primi alberghi di lusso ad entrare in funzione occupando una posizione di assoluto privilegio direttamente sulla spiaggia di Ong Lang Beach. Oltre la sua posizione fronte mare e quasi direttamente sulla sabbia dorata, il Chen Sea Resort & Spa è in grado di offrire ai suoi ospiti un ambiente naturale, alloggi spaziosi e confortevoli e una cucina e un servizio meravigliosi.

L’atmosfera al Chen Sea Resort & SPA

Spiaggia al Chen Sea Resort di Phu QuocC’è qualcosa di speciale qui al Chen Sea Resort e lo noterai subito al tuo arrivo grazie al cordiale benvenuto nella hall da parte dell’attentissimo personale e nello scenario creato dal giardino ben curato che circonda la piscina a sfioro. Da lì la vista è sulla spiaggia con le sue chaise longue e le dolci onde del mare si infrangono creando una atmosfera da sogno. Al crepuscolo, le coppie si apprestano a godersi il tramonto accomodandosi sugli ampi cuscini. Il sole inizia a tramontare e i suoi raggi creano in cielo una gamma di colori dai toni rossi, arancio e viola. È un’ambientazione Zen e questo è ciò che la maggior parte degli ospiti cerca in un posto del genere.

Questo non è un hotel dove dominano i colori fluorescenti al neon o altri capricci creati ad arte per rientrare nelle liste degli hotel più fancy o cool create dalle riviste di glamour. Qui vige un eleganza discreta, colori caldi e attenzione ai particolari il tutto al motto di “less is more”. Il concetto di semplicità e pulizia è l’etica del resort ed è evidente in tutto dal servizio, al design, alle proposte del ristorante.

Proprio per creare un servizio su misura dell’ospite qui non ti sentirai mai in mezzo alla folla, visto che ci sono solo 36 unità distribuite su 3 ettari di terreno. Il Chen Sea Resort & SPA è stato realmente creato rispettando lo spirito di un boutique hotel, intimo e speciale.
Il design delle aree comuni e in tutto il resort è semplice e ordinato. Il minimalismo dove ogni elemento costruttivo è esaltato come il cemento lucido, il legno di teak, i tetti in terracotta, il granito e mattoni a vista che si uniscono per comunicare serenità agli ospiti del resort. I banani fiancheggiano le passerelle e dei bellissimi fiori sono ovunque.

Le camere al Chen Sea Resort

Tutte le camere del Chen Sea Resort sono delle ville e sono semplicemente meravigliose. Il resort propone 4 diversi tipi di ville in modo da accontentare i gusti di ognuno.

Beachfront Villa e Sea View Villa

Queste ville in stile orientale  includono una terrazza privata con vista sul mare con vasca e lussuoso bagno con doccia. Sono inoltre dotate di TV a schermo piatto con canali satellitari, lettore DVD, minibar, cassaforte in camera e set per la preparazione di tè e caffè. Un letto king-size o due letti singoli per superficie coperta dai 78 agli 86 metri quadrati. Le Beachfront Villa sono posizionate fronte spiaggia per il tuo massimo comfort e voglia di relax, una posizione da non perdere!

Jacuzzi Villa

Questa spaziosa villa di 150 metri quadrati comprende una zona atrio con un  idromassaggio all’aperto con acqua dolce. Sono dotate di TV a schermo piatto con canali satellitari, lettore DVD, minibar, cassaforte in camera e set per la preparazione di tè e caffè. Un letto king size.

Two Bedroom Villa

Queste 6 spaziose ville erano in precedenza case tradizionali in legno di Hoi An. Dispongono di una terrazza privata con piscina privata all’aperto con vista sul mare. Ogni unità include due bagni con vasca e doccia, TV a schermo piatto con canali satellitari, lettore DVD, minibar, cassaforte in camera e set per la preparazione di tè e caffè. Un letto king-size e due letti singoli. Ogni villa occupa una superficie di 240 mq.

La SPA e Il Ristorante

Il Chen Sea Resort è anche SPA e qui troverai una vasta scelta di trattamenti come il massaggio tradizionale vietnamita, il massaggio tradizionale thailandese, il massaggio con pietre calde e tanti altri trattamenti per il corpo e lo spirito. Ci sono padiglioni all’aperto e servizi forniti sulla spiaggia, dove gli ospiti ascoltano l’oceano mentre la terapista metta in opera la sua maestria.

Anche l’esperienza culinaria qui è sublime. L’executive chef ha lavorato in alcuni dei migliori ristoranti italiani in Europa e porta queste competenze nel Chen Sea Resort. Il menù è una miscela di piatti italiani, continentali e vietnamiti tutti fantasiosi ma rispettosi delle tecniche tradizionali. Il pesce è uno dei punti di forza grazie alla sua freschezza e i crostacei vengono del pescato del giorno stesso per essere nel piatto della sera.

Ciò che ti colpirà nell’esperienza qui al Chen Sea Resort & SPA è il compendio formato dall’alto livello di servizio e l’attenzione ai dettagli da parte del personale. Ognuno qui è naturalmente accogliente, dalla reception allo staff del ristorante e agli addetti alla sala. Il Chen Sea Resort è il gusto dell’ospitalità tradizionale, delle vacanze su misura e del posto dove andare per una settimana per rilassarsi e rigenerarsi su un’isola tropicale. E’ perfetto per una vacanza con una persona cara, per una luna di miele o per riaccendere il romanticismo. Qui puoi sfuggire alla noia o alla fatica della tua quotidianetà per un soggiorno di qualità in un ambiente naturale che si affaccia sulle acque blu del Golfo della Thailandia.

Il Chen Sea Resort & Spa si trova all’indirizzo Bai Xep – Ong Lang Hamlet, Cua Duong Village, Distretto di Phu Quoc, Provincia di Kien Giang, Vietnam. Telefono: +84297 3 995 895. Per maggiori informazioni, controllo della disponibilità e prenotazioni puoi visitare il sito ufficiale.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *