5 cose da fare gratis a Phu Quoc

Grazie ai suoi paesaggi incantevoli ed al suo cibo meraviglioso l’isola di Phu Quoc comincia davvero ad essere famosa come meta per le vacanze di turisti e viaggiatori da tutto il mondo. Aumentano quindi le cose da fare e le attivit àproposte tanto che riuscire a tenere sotto controllo il budget per il vostro viaggio potrebbe risultare difficile. L’isola di Phu Quoc tuttavia riserva ancora delle interessanti sorprese e quindi oggi vi parlo di 5 cose da fare gratis a Phu Quoc!

1. Goditi la giornata sulle spiagge di Phu Quoc

Quando si tratta di Phu Quoc,  tutti desiderano visitare le sue famose spiagge. Senza alcun costo è possibile nuotare, o abbronzarsi da far invidia, giocare con gli amici sulla battigia o semplicemente sdraiarsi su una spiaggia di sabbia bianca e godersi la vista poetica del cielo azzurro con le sue soffici nuvole. Grazie ad una particolare conformazione geografica, dove le montagne proteggono l’isola, sulla maggior parte delle spiagge troverete sempre mare calmo e onde morbide. Qui il mare è silenzioso ed accogliente tanto da farvi pensare che vi troviate a nuotare in un placido lago piuttosto che nelle acque del golfo della Thailandia. Dalla famosa Long Beach, a Bai Vong, Ganh Dau le spiagge di Phu Quoc sono davvero incredibili.

2. Visita al villaggio di pescatori di Ham Ninh

Situato nella zona est della fantastica isola di Phu Quoc, il villaggio di Ham Ninh è famoso per i frutti di mare freschi con prezzi accessibili. È possibile venire a contemplare l’atmosfera tranquilla e paesaggi meravigliosi qui. Non ci sono costi aggiuntivi per entrare nel villaggio e puoi facilmente contattare persone locali. In passato, Ham Ninh era il posto dove i pescatori si preparavano per uscire in mare. Quindi nel tempo si formò gradualmente il villaggio. Le case rimangono ancora quelle caratteristiche realizzate in bambù ed altri semplici materiali. Alcuni hanno definito Ham Ninh “il più bel villaggio della terra che tutti gli artisti sognino”. È un’affermazione ambiziosa che sembra credibile una volta che sei veramente qui. Non perdetevi neanche gli altri incredibili villaggi tradizionali dell’isola di Phu Quoc.

3. Vai al mercato di Duong Dong

Un’altra attività gratuita su quest’isola è un giro al mercato di Duong Dong. Dal primo mattino al tardo pomeriggio, puoi sempre immergerti nella vivacità di questo mercato. Ci sono più di 100 bancarelle che servono principalmente frutti di mare come noodles in zuppa di granchio, lumache bollite, calamari bolliti, strisce di carne alla griglia, zuppa di noodle con pasta di pesce, ecc. Con una buona pianificazione, per una visita al mercato di Duong Dong non ci vorrà molto tempo, ma ti dà un grande ricordo di entrare nella vita locale.

4. Goditi l’alba al tempio di Cau

Il Tempio di Cau è il luogo in cui la gente del posto viene spesso per loro culto religioso. È opinione diffusa che il dio che è adorato in questo tempio aiuterà i locali a vivere meglio e che li protegga durante i spostamenti da una parte all’altra dell’isola. È necessario sapere che i pescatori tutti i giorni che svolgono il loro lavoro in mare aperto hanno centinaia di potenziali pericoli per le loro vite. Questo è il motivo per cui, in qualche modo, si sentono sempre insicuri. Al tempio di Cau pregano per una buona vita e per un lavoro senza rischi il che li aiuterà parzialmente a sentirsi meglio.

5. Mercato notturno di Dinh Cau

Un mercato notturno è una delle cose più divertenti da vedere in ogni viaggio. E un viaggio al mercato notturno di Dinh Cau non è un’eccezione. Aperto tutti i giorni dalle 17:00, quando non è permesso entrare ai veicoli a motore, questo mercato offre molti beni, souvenir e cibi locali. Prima di acquistare qualcosa, confronta il prezzo e la qualità in diverse bancarelle poiché ci sono molti venditori che vendono gli stessi prodotti. Sono circa 500 metri quindi non è necessario preoccuparsi di potersi stancare nel visitarlo.

Anche in una destinazione che sta diventando sempre più popolare come l’isola di Phu Quoc è quindi possibile fare delle attività economiche se non gratuite per godersi il viaggio, i paesaggi, la gente o mangiare cibo locale presso i mercati tradizionali senza dover vedersi il conto corrente prosciugato! Quando sei a Phu Quoc quindi approfitta di tutte queste cose gratis da fare e farai un viaggio felice.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *